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La presente Informativa sulla Privacy è resa con riferimento al sito www.rosebarni.it ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018, nonché ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (cd. Regolamento generale sulla protezione dei dati).
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Contitolari del trattamento sono la Soc. Agricola Rose Barni (C.F. e P.Iva 00163700479) e la ROSEBARNI.IT S.R.L. (C.F. e P.Iva 01867320473), entrambe con sede in Via del Casello 5, 51100 PISTOIA (PT).
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Nella informativa che segue, per semplicità espositiva, per “Titolare” si intendono entrambe le società.
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1. Fonte dei dati personali
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I dati personali in possesso del Titolare sono raccolti direttamente presso gli utenti interessati che forniscono i propri dati personali tramite le apposite sezioni del Sito in occasione della richiesta di fornitura di beni e/o servizi ed in occasione dell’iscrizione alla newsletter.
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2. Finalità del trattamento
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I dati personali degli utenti interessati sono trattati dal Titolare, anche avvalendosi di soggetti terzi nominati Responsabili del trattamento, per le seguenti finalità:
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1) l’acquisto on line di prodotti e la fornitura di servizi;
2) lo svolgimento di attività commerciale e marketing;
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Il Titolare non utilizza i dati forniti dall’utente per finalità diverse da quelle sopra dichiarate connesse al servizio a cui l’utente abbia volontariamente aderito, ad eccezione dei casi in cui il trattamento dei dati avvenga per finalità di tutela degli interessi legittimi del Titolare in sede giudiziaria (o in altra sede prevista dalla Legge) ovvero costituisca adempimento ad obblighi previsti dalla legge, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero a disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di vigilanza e controllo. Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità, infatti, è obbligatorio e il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati.
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Con riferimento al punto 1), si tratta di finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela (es. acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti dal contratto concluso con la clientela, verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull’andamento dei rapporti, nonché sui rischi ad essi connessi, ecc.). In tal caso, il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli può comportare – in relazione al rapporto tra il dato e il servizio richiesto – l’impossibilità del Titolare a prestare il servizio stesso. Il loro trattamento non richiede il consenso dell’interessato, bensì è effettuato in esecuzione di un contratto.
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Con riferimento al punto 2), il Titolare svolge la promozione e la vendita dei prodotti e servizi offerti, effettuate attraverso l’invio di materiale pubblicitario tramite lettere, email, sms e sistemi di messaggistica telefonica e sistemi automatizzati di comunicazione, ecc.
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Il conferimento dei dati necessari alla finalità di cui al punto 2 non è obbligatorio ed il loro trattamento richiede il consenso dell’interessato.
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3. Modalità del trattamento dei dati
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Il trattamento avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità suddette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
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4. Tipologia di dati trattati
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I dati forniti dall’utente interessato sono dati personali identificativi e di contatto che siano strettamente necessari per l’esecuzione del contratto, ovvero per la fornitura di beni e servizi espressamente richiesti dall’utente stesso.
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5. Dati di navigazione
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I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
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6. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o autorizzati al trattamento
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Il Titolare tratta i dati personali dei clienti all’interno della propria organizzazione mediante personale dipendente a ciò debitamente autorizzato e formato.
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Il Titolare del trattamento può comunicare, senza che sia necessario il consenso del soggetto interessato, i dati personali in suo possesso a soggetti terzi nominati Responsabili del trattamento, il cui elenco aggiornato è disponibile a semplice richiesta dell’interessato, che rientrano nelle seguenti categorie:
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– persone o organizzazioni che svolgono per il Titolare attività tecniche o di supporto, quali, a solo titolo di esempio, installazione/sviluppo/manutenzione hardware e software;
– consulenti legali, fiscali, notai, periti;
– soggetti che svolgono servizi bancari, finanziari o assicurativi, ivi compresi i soggetti che intervengono nella gestione dei sistemi di pagamento;
– soggetti che rilevano rischi di comportamenti illeciti, finanziari a scopo di prevenzione del rischio di insolvenza e società di recupero crediti;
– soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare del trattamento, anche a tutela dell’interesse della clientela.
I dati personali possono essere comunicati, infine, a soggetti terzi (ad esempio Autorità) cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria.
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7. Conservazione
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Il Titolare tratta i dati forniti dall’utente interessato per un periodo di tempo pari al minimo necessario, come indicato dal Considerando 39 del Regolamento, ossia:
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– con riferimento alla finalità di acquisto dei prodotti on line e fornitura di servizi, fino alla cessazione dei rapporti contrattuali in essere;
– con riferimento ai trattamenti posti in essere per lo svolgimento di attività commerciale e marketing, fino a quando l’utente interessato non comunichi espressamente al Titolare la volontà di revocare il consenso prestato.
Fatta salva, in entrambi i casi, la necessità di conservazione dei dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
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8. Diritti dell’interessato
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I diritti dell’interessato in relazione al trattamento dei dati personali sono indicati all’art. 7 del D.lgs. 196/03 e dall’art. 12 al 22 del Reg UE 679/16. A titolo esemplificativo, di seguito:
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1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardino, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.
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2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e delle modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, del responsabile della protezione ove designato;
e. dei soggetti e delle categorie ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
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3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione, la limitazione oppure, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazione di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta:
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per l’esercizio dei diritti summenzionati l’interessato potrà scrivere alla casella di posta elettronica info@rosebarni.it, ovvero inviare una raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via del Casello 5, 51100 PISTOIA (PT).
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