Da venerdì 3 a domenica 5 maggio, il Parco del Castello di Masino a Caravino (To) ospita i migliori espositori e gli appassionati in occasione della prima e più completa mostra-mercato italiana dedicata al florovivaismo di qualità:Tre giorni per il Giardino mostra-mercato di florovivaismo organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano con la regia dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino. Rose Barni come di consueto sarà fra i protagonisti di questa importante rassegna, la prima e la più importante a livello nazionale per giardini e terrazzi
Giunta alla sua ventiduesima edizione, la “Tre giorni” è considerata una delle più importanti e complete esposizioni di florovivaismo di qualità a livello internazionale, nata per educare il pubblico alla cultura del verde, facendo incontrare produttori specializzati con giardinieri “dilettanti”. Sono attesi oltre 160 vivaisti italiani e stranieri accuratamente selezionati, presenti con il meglio delle loro produzioni e tante novità. Una vera e propria festa per esperti, appassionati di fiori e amanti della natura interessati a un giardinaggio innovativo e rispettoso delle esigenze ambientali.
Molte le categorie esposte, in un trionfo di colori e profumi: piante annuali, biennali e perenni da fiore; piante decorative per la foglia; alberi e arbusti per il giardino e il terrazzo in vaso e in zolla, piante da bacca; piante aromatiche officinali; piante da frutta e da orto; piante acquatiche; piante cactacee e succulente; piante alpine e da roccia; agrumi e piccoli frutti; frutti antichi; sementi rare.
Maggiori info e programma della manifestazione qui
CASTELLO DI MASINO Via al Castello, 1 – Caravino Telefono: +39 0125778100 Fax: +39 0125778551 Web: www.fondoambiente.it Email: faimasino@fondoambiente.it